top of page

I CONSIGLI DELL'AV: Calendly, la tua agenda elettronica!

Come si fa a risparmiare tempo?

Come si fa a migliorarne la qualità?


Non ho una risposta certa e valida per tutti, a me è servito, e sta tuttora servendo, SEMPLIFICARE!


Semplificare vuol dire prendersi cura del tempo, anche poco eh, per trovare il modo di rendere più veloce e semplice un processo, allinearlo alle nostre reali esigenze.


Siamo tutti in cerca di soluzioni per risparmiare tempo, perchè ne perdiamo costantemente tanto, perchè reputiamo non sia abbastanza, perchè abbiamo una mole incredibile di attività da gestire, talvolta ci sovraccarichiamo e rischiamo di perderci pezzi importanti di vita.


Cosa fare quindi?

Mi piace pensare che semplificare la vita di ogni giorno consista quindi nell'apportare una piccola modifica alla volta per raggiungere il pieno equilibrio!


Mi sono accorta di quanto fosse bizzarro continuare a scambiarsi email e/o messaggi o telefonate per concordare un appuntamento di lavoro (in presenza o da remoto, nessuna differenza). Altre volte mi è capitato di sentirmi ripetere che un appuntamento non fosse stato fissato in agenda, che ci si era dimenticati di un appuntamento o addirittura di non sapere di quanto tempo si avesse a disposizione.


Ecco allora che ho pensato fosse interessante condividere lo strumento che utilizzo per rendere visibili le mie disponibilità, in termini di giornate lavorative e orari.

Saresti sempre tu ad impostare il tutto, aggiornando il tuo tempo in base alle tue esigenze.


CALENDLY

Calendly è un calendario impostato sulle tue necessità, con la possibilità di condividere un tuo link con chi vuoi. Dal link sarà possibile prenotare uno slot orario tra quelli disponibili: successivamente, si riceverà un breve messaggio a conferma della prenotazione, e il tuo calendario connesso a Calendly verrà sincronizzato in automatico! E' gratuito, e con la possibilità di abbonamenti per sfruttarne le innumerevoli potenzialità.


Naturalmente, sta a te mantenere tutto aggiornato e in ordine!


Ricorda di essere flessibile, quindi, e organizzato/a.


Ovviamente non è l'unico sistema, ma è quello che una cara persona ha insegnato a me, e visto che lo trovo fantastico, beh, perchè non condividerlo?


Eccovi il video che ho registrato per presentarti Calendly?


Lo utilizzerai?



bottom of page