La mia scrivania non è perfettamente ordinata, è minimale, con qualche dettaglio che mi fa star bene:
⁃ la scritta LOVE in legno, color rosa pastello e oro;
⁃ tre scimmiette nere, una con le mani davanti agli occhi, una con le mani davanti alla bocca e una con le mani sulle orecchie 😄;
⁃ una piccola lampada;
⁃ un astuccio e un organizzatore rosa;
⁃ un tappetino rosa;
⁃ la mia agenda cartacea, il libro del momento e un taccuino su cui segno le mie frasi del cuore.
Eppure è a suo modo organizzata, mi è utilissima a gestire la mia mente, il mio tempo, il mio spazio.
Lo faccio da sempre, da quando studiavo: avevo bisogno di un mio spazio, organizzato (disorganizzato) a mio modo. Cosi come faccio per le mie giornate e le mie settimane, le organizzo, trovo spazio, dandomi un metodo e organizzando quasi ogni momento.
Quasi … già … perché non si può pretendere mica di organizzare ogni singolo dettaglio della propria vita, anzi, talvolta sono proprio i colpi di scena e la confusione di un momento a permetterci di riorganizzare il tutto. Paradossale non credi?
Eccoti in questo video il mio modo di organizzare il mio tempo, talvolta usufruendo della tecnica del pomodoro, o concentrandomi ascoltando musica o una stazione radio siciliana (giusto per non perdere le abitudini).
Ho degli orari, condivisi con i miei clienti, che mi permettono poi di ritagliare tempo per me e il mio bambino, la mia famiglia, ME STESSA!
Ti invito a trovare il tuo modo, il tuo metodo e la tua organizzazione … che siano allineate a te, alle tue energie, non alla moda del momento.
Riesci ad organizzare la tua settimana lavorativa?
Raccontamelo👇🏻
𝑽𝒂𝒊 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒐 𝒔𝒕𝒆𝒑 9
👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻
Comments